sabato 31 dicembre 2011
Buon Anno !
sabato 24 dicembre 2011
Felice Natale
Domani è Natale, lo è anche per le persone come me che hanno un rapporto "difficile" con la Fede, lo è per le persone che muoiono di fame che probabilmente non sanno neanche cosa sia il Natale.Il mio augurio è che finalmente si riesca a ritrovare una dimensione più umana nei rapporti fra le persone, che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e dare forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio! E forse davvero nel mondo, nei rapporti umani ci sarebbe serenità e fratellanza .E' anche probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più, e per questo talvolta anziché allontanare i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita sembra improvvisamente riportarceli alla memoria e procurarci nuovo dolore.Ma come scriveva sant'Agostino "Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere"...come dire che i nostri cari sono sempre accanto a noi e su di noi continuano a vigilare e a darci una forza continua !.......BUON NATALE !
mercoledì 21 dicembre 2011
Facciamo una protesta popolare !
Dall'aumento dell'Irpef regionale, a quello dell'Iva, alla reintroduzione dell'Imu, alle stangate su luce, gas e carburanti, alle spese sanitarie ......ecco i veri aumenti , ed e' per questo che propongo una unione di protesta popolare per la promozione di una sospensione temporanea dei pagamenti.
Cosa credete succederebbe se improvvisamente un certo numero di contribuenti decidesse di dimostrare con un atto "forte" ma legittimo il proprio dissenso? Come reagirebbe la nostra "cara" Europa sapendo che il popolo italiano ha finalmente deciso di prendere in mano le redini del proprio destino? Come reagirebbero i mercati finanziari di fronte alla responsabilizzazione di un popolo che fino ad oggi -purtroppo- non ha goduto di una grande stima? Le riforme le facciamo noi, visto che siamo noi a dover pagare!
Basta con i privilegi della casta , basta con i soliti sermoni dei nostri politici , sembrano attori e come palcoscenico hanno Montecitorio, li lottano fra di loro come se fossero dei gladatori ai tempi della vecchia Roma e del suo Colosseo , facendoci credere che lo fanno per difendere i nostri diritti e ideali. Una volta pero' finito il copione ...loro tornano ai propri interessi e cercano di difenderli a scapito dei nostri .....in questa causa abbandonano i costumi di scena e si mettono quelli di tutti i giorni : i vestiti degli strozzini !
Noi non potremmo mai fare come ha fatto l'Islanda , perche ' non siamo migliaia di persone ma milioni ed e' molto difficile mettersi tutti d'accordo........ma non mettiamo questo sogno nel cassetto ..anzi cerchiamo di giocarlo come numero al lotto ....puo' darsi che un giorno venga estratto e diventi realta '!
clicca qui e' divertente ma anche stressante e ti fa' girare le palle ......quando senti parlare di modifiche dell'art 18, di modifiche delle pensioni , di aumenti di imposte e non di tagli alla casta!
domenica 18 dicembre 2011
giovedì 15 dicembre 2011
giovedì 8 dicembre 2011
Azzeriamo tutto......io ci sto'!
Azzeriamo tutto ....io ci sto' !
Torniamo al Duplex e alle vecchie cabine telefoniche , dove non solo si risparmiava ma si sapeva quanto spendevamo , leviamoci dalle tasche e dalle borse tutti gli status simbol che se non squillano andiamo in ansia.
Torniamo alla benzina Super , tanto l'inquinamento e' piu' alto di quando quest'ultima veniva bruciata, si respira piu' piombo ora con tutti gli incentivi che fanno , che negli anni delle BR.
Torniamo a comprare le Fiat e le Alfa , erano le macchine degli Italiani , lasciamo agli altri le Audi ,le Citroen, le Renault ecc ecc.
Torniamo a riscuotere lo stipendio di fine mese in contanti , eliminiamo i bancomat , eliminiamo coloro che gestiscono i nostri soldi.
Torniamo a vedere i film nei cinema di quartiere , annulliamo i multisala , pieni di pop corn e occhialini per tutte le dimensioni , dimenticando le nostre pero'!
Torniamo a comprare dai nostri commercianti , bottegai , amici del borgo che se un mese non ce la facevi a pagare aspettavano con pazienza , sicuri che li avrebbero avuti e per di piu' ti davano cortesia e professionalita'.
Torniamo ad andare in vacanza in uno dei paesi piu' belli del mondo : il nostro, ci sono scorci di territorio che tutti ci invidiano , dal mare , alla montagna , alla collina, alle citta' e non menzioniamo la cultura culinaria !
Torniamo a far continuare a studiare i figli che se la sentono ma quelli che non vogliono , ridiamoli un mestiere , ripartendo dalla bottega e dall'apprendistato . Dobbiamo far crescere dottori , ingegneri, fisici ma anche artigiani che ci hanno resi famosi in tutto il mondo !
Torniamo alle compagnie di quando eravamo ragazzi, dove i problemi, le amicizie , i confronti si condividevano a parole , con gli sguardi e quindi dal vivo, non come ora che e' tutto virtuale e basta un clic !
Torniamo a parlarci e non a chattare ....con chi non so'. Io son tre anni che chatto con un certo Mario e solo ora so chi è !
IO CI STO'
Le assurdita'............
Questo lo dice Nicola Cosentino, ex sottosegretario Pdl, per il quale la magistratura di Napoli ha chiesto (per la seconda volta, visto che il Parlamento aveva respinto la prima lo scorso anno) alla Camera dei Deputati di autorizzare l'arresto per i suoi – presunti – rapporti con la camorra . Questa e' L'Italia
lunedì 5 dicembre 2011
Equita'????????
Per me equita' significa ma ormai si puo' dire ...significava : il taglio dei costi della Difesa ...visto che continuiamo a comprare caccia bombardieri , come se si fosse nella terza guerra mondiale. Il taglio dei finanziamenti ai partiti, che per di piu' mi chiedo a cosa servono ormai , visto che la manovra l'hanno delegata a dei professori , solo per la paura di perdere consenso elettorale. Il taglio dei finanziamenti ai giornali di partito, il taglio dei numeri dei parlamentari e dei loro stipendi. E poi la bella patrimoniale sui redditi altissimi ....quando si decidera' di metterla?? .Far pagare l' ICI anche agli immobili del Vaticano quelli che loro usano per no profit ( Anche casa mia e' no profit )...ma anche agli altri enti esenti, tipo i circoli ricreativi . Le tasse sul lusso sfrenato???
domenica 4 dicembre 2011
gira che ti rigira
Frammenti del diario di una banconota di 200 euro datati novembre 2011. In quegli anni, prima che le transazioni fossero concluse con i tappi di coca cola (dal 2032) e poi con i tappi di coca cola light (dal 2098, a causa dell'obesità mondiale), la moneta corrente si chiamava Euro, in onore dell'Europa, quell'antica regione che oggi occupa circa 2/3 del territorio del Vaticano.
Sono una banconota. Ho vissuto mesi interi in un caveau di Milano insieme a migliaia di miei simili. Quando la Guardia di Finanza veniva a cercarci non dovevamo fare altro che fischiettare e guardare da un'altra parte per fargli credere che non eravamo lì ma in qualche paradiso fiscale. E loro ci cascavano. Un biglietto da 200 euro, uno che la sa lunga, mi ha detto che era merito di un giochino chiamato scatole cinesi.
Era strano fare quella vita; prima di stabilirmi a Milano passavo di mano in mano, giravo il mondo, vedevo posti sempre nuovi e facevo muovere l'economia. Poi il letargo. Forse il nuovo tizio che mi possedeva aveva così tanti soldi da non sapere neppure di avermi. Oppure semplicemente non pagava in contanti ma regalando ministeri.
Una mattina di dicembre dell'anno scorso, però, mi sono risvegliata in un'altra casa: ora mi trovavo sul conto corrente di un onorevole che aveva barattato la sua fedeltà per me e per una manciata di mie sorelle. Mi vergognavo a stare con lui; per fortuna quella stessa sera è andato a puttane per festeggiare la sua “promozione” e mi ha ceduto ad un altro padrone. Da una puttana ad un'altra puttana.
Qualche giorno dopo mi sono svegliata tutta intorpidita, come se mi avessero arrotolato su me stessa; ero ricoperta di una polverina bianca ed avevo tracce di muco sui bordi. Non capivo dove mi trovavo; quando ho ripreso conoscenza ho capito di essere in Grecia perché un tizio stava per pulirsi il culo su di me: diceva che non valevo più niente. Anche se a pensarci bene poteva tranquillamente essere l'Italia... Mi ha risparmiata perché anche lui alla fine mi ha barattato con una scopata.
Non so come, ma poi finisco in Vaticano. Bene, mi dico, adesso potrò fare del bene a chi ne ha bisogno. E invece mi ritrovo coinvolta in una speculazione segreta dello Ior. Armi, riciclaggio...Pensavo che il Vaticano fosse cambiato da quella volta che ho passato 3 ore nella cassetta delle offerte accanto alla tomba di Renatino De Pedis nella chiesa di S. Apollinare. Mi sbagliavo.
Sono di nuovo accalcata in una pila di banconote. Sento che sono già stata in quel posto, l'odore è lo stesso. Sì, è il caveau di Milano. L'unica differenza è che ora ci sono più banconote. Una sera esco insieme ad altre compagne, ci infilano nel cassetto di una villa dal cui scantinato arrivano urla sguaiate di una festa. Sicuramente si tratta di una cena per bene. La busta in cui mi infilano viene prelevata a tarda notte e consegnata ad una ragazza. Capisco solo queste parole: “Mi raccomando, per tutti sei la nipote di Mubarak, non fare cazzate!”.
Adesso dove mi trovo? Non so come mai, ma dopo tanti giri sono di nuovo ritornata nello stesso caveau. Gira e rigira ritorno sempre qui. Ritorniamo tutte sempre qui. A novembre ero destinata a partire per una compravendita di parlamentari in vista di non so quale votazione, ma stavolta mi hanno rifiutato. Pare che il mio padrone non sia in tiro come una volta... Domani dove sarò? Non so...l'unica voce che gira è che da domani anche il mio padrone dovrà ricominciare a pagare con le banconote: i ministeri sarà qualcun altro a regalarli
da .lo starnuto
venerdì 2 dicembre 2011
Io non so' scrivere ..ma so' pensare
Penso :quando uno stato spende di piu di quello che potrebbe rispetto al PIL...si avvicina il collasso . Se si pensa poi che una parte del PIL e ' occulta a causa dell'economia sommersa .... questo non lo si risolve tassando il popolo ancor piu' forte ...ma rivedendo la spesa ...eliminando gli sprechi e i privilegi e combattendo l'evasione , ma non quella piccola ..che e' la piu' facile da trovare ......ma quella dei grandi capitali !
Penso : ancora non capisco come mai Monti appena eletto e' corso dalla Merkel e da Sarkozy...per spiegare come ci leva dalla cacca e a noi no ! Mi puzza sta' storia.......
Penso :
finchè la gente non cancellerà dalla propria mente i vecchi ideali di destra e di sinistra non arriveremo mai a nulla....con l'attuale crisi economica stiamo ancora a pensare che l'una e' meglio dell'altra o viceversa...e non ci rendiamo conto che ambedue ci hanno accompagnato dagli anni passati ad oggi ad aprire la porta a questa crisi globale( politica e finanziaria) che non solo, si riversera'... su di noi ....ma purtroppo sul futuro dei nostri figli ! Penso che noi ci dobbiamo incazzare follemente contro coloro che fino ad ora hanno manipolato le nostre ideologie e i nostri soldi ! Abbiamo fatto sacrifici per una vita per avere un futuro migliore e loro non hanno il diritto di togliercelo !
Penso :
giovedì 1 dicembre 2011
Non sia mai
Relatore Inglese: “Annunciamo una grande scoperta: Abbiamo preso un uomo senza reni, lo abbiamo sottoposto a trapianto una settimana fa, ed oggi, grazie ai progressi della Scienza Medica Inglese, è già fuori a cercare lavoro!” Relatore Francese: “In Francia abbiamo fatto di meglio: abbiamo preso un paziente senza un polmone e, sottoposto a trapianto, dopo tre giorni è già fuori a cercare lavoro!”........................... Relatore Tedesco: “Noi abbiamo preso due pazienti senza cuore, vi abbiamo trapiantato metà del cuore funzionante per ogni uno e dopo due giorni sono già tutti e due fuori a cercare lavoro!” Relatore Italiano: “NON POTETE COMPETERE...IN ITALIA ABBIAMO PRESO UN TALE COMPLETAMENTE SENZA CERVELLO, LO ABBIAMO MESSO A CAPO DEL GOVERNO E DOPO NEMMENO UN ANNO, MEZZA ITALIA E' GIA' FUORI A CERCAR LAVORO!!!!!!" p,s. Tutte le persone che leggono la presente comunicazione hanno l’obbligo civile e morale di PUBBLICARLO ………. non sia mai che qualcuno lo voti di nuovo.
mercoledì 30 novembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
sabato 26 novembre 2011
giovedì 24 novembre 2011
mercoledì 16 novembre 2011
domenica 13 novembre 2011
A monti chiedo......
A Monti e a chi dopo di lui verra'.....chiedo una vera e propria rivoluzione culturale che tenda a rivalutare il lavoro manuale e convincere i giovani che essere artigiani non vuol dire avere un occupazione di serie B .Ci sono botteghe storiche , soprattutto a Firenze, che tendono a chiudere , pur avendo diversi clienti , solo perche' i vecchi titolari non trovano piu' nuove generazioni disposte a sporcarsi le mani e piegare la schiena per imparare il mestiere e appropiarsene.In compenso ci sono valanghe di laureati a spasso e sparsi per tutto il paese, con specializzazioni davanti alle quali le aziende inorridiscono. Non si puo' essere tutti dottori, avvocati,architetti, ingegneri, fisici, ecc ecc.
Spero che i nuovi politici non si preoccuperanno solo di storie di palazzo ....ma delle storie del nostro paese , per il suo bene e per il bene dei nuovi ragazzi !
Spero che i nuovi politici non si preoccuperanno solo di storie di palazzo ....ma delle storie del nostro paese , per il suo bene e per il bene dei nuovi ragazzi !
sabato 12 novembre 2011
Lo squallore dei nostri politici ...mentre l'Italia rischia di fallire!
Da Stop Censura !
Oggi non e' il 12 novembre ...ma un nuovo 25 aprile
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 18,10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.
Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.
Il Consiglio dei Ministri, con riferimento a quanto annunciato dal comunicato emesso dalla Presidenza della Repubblica il 9 novembre 2011, a seguito dell’approvazione della legge di stabilità ha valutato la situazione che si è determinata; il Presidente Berlusconi ha quindi preannunciato che si recherà al Palazzo del Quirinale per rassegnare le dimissioni dall’incarico. Il Presidente Berlusconi ha poi ringraziato sentitamente i colleghi di Governo per il proficuo ed intenso lavoro compiuto ed ha rivolto un ringraziamento particolare al Sottosegretario dott. Gianni Letta.
La riunione ha avuto termine alle ore 18,45. 12-11-11
mercoledì 9 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
sabato 5 novembre 2011
500.000 euro per la festa delle forze Armate a Roma !
Attività ed oneri correlati alla celebrazione del " Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate " - (4-6 novembre 2011) - E.F. 2011 | |
Esigenze da soddisfare | Importo presumibile di spesa |
---|---|
SPESE PER L'ATTIVITA' DI RAPPRESENTANZA | 1.500,00 |
SPESE PER L'ATTIVITA' DI PROPAGANDA (bandierine, gadget, etc) | 7.000,00 |
STAMPA N.100 MANIFESTI PER PULMAN PUBBLICI E RISTAMPA ULTERIORI NR. 100 SEGUITO CAMBIO LOCATION CONCERTO | 1.100,00 |
COMPENSI PER LAVORO STRAORDINARIO PERSONALE MILITARE | 18.000,00 |
IMPOSTE SULLE RETRIBUZIONI SUGLI STRAORDINARI | 7.400,00 |
IRAP | 2.100,00 |
INDENNNITA' E RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO E TRASFERIMENTI “MISSIONE” | 9.000,00 |
SPESE PER LA GESTIONE E FUNZIONAMENTO SISTEMI INFORMATICI | 3.000,00 |
SPESE PER LA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE E NOLEGGIO SISTEMI TLC E MEZZI | 4.000,00 |
SPESE PER IL NOLEGGIO DI PULMAN | 15.000,00 |
SPESE PER IL MANTENIMENTO A NUMERO SISTEMI TLC | 2.500,00 |
SPESE VARIE DI MINUTO MANTENIMENTO | 5.600,00 |
ACQ PALETTI IN FERRO PER DELIMITAZIONE AREE | 400,00 |
NOLEGGIO E ALLESTIMENTO PORTALE E IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE | 25.300,00 |
TOTALE PARZIALE | 101.900,00 |
NOLEGGIO WC CHIMICI E CASSONETTI | 13.900,00 |
NOLEGGIO RECINZIONE MOBILE CIRCO MASSIMO | 5.050,00 |
ACQUISTO GHIAIA MISTA PER CIRCO MASSIMO | 3.650,00 |
SPESE DI CANCELLERIA TELEFONICHE POSTALI | 4.000,00 |
MATERIALI MONOUSO E MAT. DI PULIZIA PER ALLESTIMENTO MENSA AREA CIRCO MASSIMO | 5.500,00 |
MATERIALI E ATTREZZATURE TIPOGRAFICHE | 2.150,00 |
STAMPA BANNER PER ALLESTIMENTO PORTALE | 12.350,00 |
SPESE DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE “CASERMAGGIO” LAVAGGIO BANDIERE | 1.000,00 |
ACQUISTO MATERIALI DA CUCINA DA IMPIEGARE AL CIRCO MASSIMO | 5.500,00 |
ALLESTIMENTO STAND CIRCO MASSIMO | 50.000,00 |
VARI CAPITOLI IN ATTESA DI COMUNICAZIONE DI FORZA ARMATA | 50.000,00 |
RAPPRESENTANZA PROMOZIONE | 30.500,00 |
MATERIALE ODONTOIATRICO | 2.000,00 |
INDENNITA' DI MARCIA | 1.000,00 |
MINUTO MANTENIMENTO | 16.500,00 |
REALIZZAZIONE PER ALLESTIMENTO TENSOSTRUTTURA (500 MQ) | 26.000,00 |
ESPOSIZIONE SIMULACRI SEROMOBILI | 20.000,00 |
ESPOSIZIONE CAPACITA' OPERATIVE A.M. | 2.000,00 |
TOTALE SPESE PRESUNTE | 355.000,00 |
Senza parole!
In un momento di fango su tutta l'italia ...e soprattutto di morti ...il PD va' a fare la scampagnata a Roma .....magari con il sole .Era l'occasione per far vedere al governo che esiste anche un Italia che sa' davvero rimboccarsi le maniche e non calare le mutande ! Peccato occasione persa ...speriamo pero' che non abbiamo altre occasioni di questa portata ...per rispetto di quella povera gente che non ha piu' nulla . Chissa' quanto gli importava a loro che il PD era in piazza. In piazza ci doveva essere ...ma in quelle dove oggi c'erano i volontari del fango e delle varie associazioni ...a dare aiuto e conforto . E' l'ora di finirla di sventolare le bandiere di partito .....dobbiamo sventolare solo quella con il verde , il bianco e il rosso . Siamo italiani e vogliamo vivere tranquillamente sul nostro territorio!
lunedì 31 ottobre 2011
domenica 30 ottobre 2011
Sandro Usai ..il volontario
Uso questo blog , per scrivere quanto mi vergogno e quanto sono indignato . Sono un utente di facebook, da diversi anni. Quando succede un grave evento , vedo che tutti gli utenti si muovono per dare aiuti o supporti morali . Sia quando succedono catastrofi o la morte di persone illustri che hanno dato qualcosa di speciale al nostro paese ma anche al mondo . E' come un tam tam , come nuvole di fumo virtuali , come s.o.s che viaggiano lungo la rete . Tutto questo e' bellissimo ma oggi sono indignato perche' hanno ritrovato Sandro Usai , un volontario del servizio antincendio del luogo. 38 anni, era andato a controllare un tombino del centro storico di Monterosso . E' un attimo. All'improvviso la piena lo travolge. Cerca di aggrapparsi a un albero ma l'onda lo trascina via.E' un eroe della mota ...e non della moto , forse e' per questo che non viene commemorato , senza niente togliere a Sic e alla sua famiglia !
Vedi Articolo.
giovedì 27 ottobre 2011
mercoledì 26 ottobre 2011
Tanto la natura prima o poi si riprendera ' il suo territorio!
L’unica grande opera infrastrutturale della quale l’Italia ha bisogno non è il Tav o il ponte sullo Stretto, ma è un piano per la messa in sicurezza del territorio L'esecutivo fa finta che il cambiamento climatico non esista.E invece e' qui , dietro la porta, dietro le porte di quella povera gente delle cinque terre, della lunigiana ...oggi ! Ieri la frana a Sarno fece 160 vittime,l'alluvione di Soverato (Calabria) distrusse un campeggio provocando 12 morti e 1 disperso,l'alluvione in Piemonte interessò il fiume Po e gran parte dei suoi affluenti in Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia: 23 morti, 11 dispersi, 40.000 sfollati,l'alluvione e colata di detrito a Messina, dovuta a forti piogge e dissesto idro-geologico, 36 morti, 96 feriti e così via, come dire ecc ..ecc!Sul banco degli imputati ci sono cinquant’anni di edilizia selvaggia, nessun piano serio per prevenire il dissesto idrogeologico né tantomeno uno straccio di programma per informare la popolazione sui rischi connessi a questo tipo di fenomeni.L'alluvione di Firenze del 1966 distrusse in poche ore la piu' bella citta' del mondo e tante delle sue bellezze . Sono passati 45 anni e come Firenze a quei tempi si trovo' impreparata , così accade ancora oggi.Negli ultimi 45 anni non solo si è andati avanti a cementificare il territorio come se niente fosse, ma il clima impazzito ha aggredito quei terreni resi negli anni fragili e impermeabili alle bordate d’acqua sempre più forti che piovono dal cielo. Un fenomeno che in molti paesi rappresenta una realtà con cui fare i conti, mentre in Italia viene derubricato a superstizione di qualche cassandra travestita da scienziato.
La quantità d’acqua che prima cadeva in un mese, oggi cade in un’ora. E' mai possibile che noi umani non riusciamo a resistere piu' di un ora davanti ad un tale evento???Eppure la tropicalizzazione del clima ci sta presentando il conto ,le famose bombe d'acqua ormai sono una realta'. Ma noi cosa facciamo per prevenire cio' ....niente! Anzi sponsorizziamo la Tav, il ponte sullo stretto , il raddoppio dell'autostrada ,il raddoppio dell'Aurelia..senza pensare a tutti quegli espropri che consentono la costruzione di strade e circonvallazioni varie!Comunque come succede sempre ...dopo l'alluvione tornera' il sole e tutto fara' dimenticare ..fino alla prossima alluvione e di conseguenza tragedia! Questa e' l'Italia, questi siamo noi e questo e' il frutto di chi ci ha sempre governato !
domenica 23 ottobre 2011
sabato 22 ottobre 2011
sabato 15 ottobre 2011
Diversamente indignati !
Manifestazioni in tutte le capitali del mondo, ed un'infinità di Paesi. Solo a Roma, guerriglia, devastazioni, scontri, feriti. Solo in Italia, un gruppo di violenti - black block, o chi per loro - riescono ad annullare la protesta pacifica di cento mila persone, cittadini provenienti da tutta la penisola. Che hanno provato in ogni modo, a fermare le teste calde. Io non lo so perché tutto questo sia successo. So però che nel centrodestra hanno immediatamente incominciato a manganellare l'opposizione, accusando i vari leader del centrosinistra di rappresentare la "copertura politica" dei violenti. Solita storia dei "mandanti morali", per intenderci. Il Pdl si è persino scagliato contro Rainews24 ed il suo direttore, colpevoli di aver "minimizzato gli scontri", di una manifestazione che non aveva "nulla di pacifico". Non lo so cosa sia successo, e perché, ma so che qualcuno, in questo momento, nel Palazzo tira un grosso sospiro di sollievo. E così sara ' contento che domani i giornali parleranno dei disordini e non spiegheranno il significato che la manifestazione voleva dare !
Iscriviti a:
Post (Atom)