venerdì 2 dicembre 2011

Io non so' scrivere ..ma so' pensare


Penso :quando uno stato spende di piu di quello che potrebbe rispetto al PIL...si avvicina il collasso . Se si pensa poi che una parte del PIL e ' occulta a causa dell'economia sommersa .... questo non lo si risolve tassando il popolo ancor piu' forte ...ma rivedendo la spesa ...eliminando gli sprechi e i privilegi e combattendo l'evasione , ma non quella piccola ..che e' la piu' facile da trovare ......ma quella dei grandi capitali !
Penso : ancora non capisco come mai Monti appena eletto e' corso dalla Merkel e da Sarkozy...per spiegare come ci leva dalla cacca e a noi no ! Mi puzza sta' storia.......
Penso :
finchè la gente non cancellerà dalla propria mente i vecchi ideali di destra e di sinistra non arriveremo mai a nulla....con l'attuale crisi economica stiamo ancora a pensare che l'una e' meglio dell'altra o viceversa...e non ci rendiamo conto che ambedue ci hanno accompagnato dagli anni passati ad oggi ad aprire la porta a questa crisi globale( politica e finanziaria) che non solo, si riversera'... su di noi ....ma purtroppo sul futuro dei nostri figli ! Penso che noi ci dobbiamo incazzare follemente contro coloro che fino ad ora hanno manipolato le nostre ideologie e i nostri soldi ! Abbiamo fatto sacrifici per una vita per avere un futuro migliore e loro non hanno il diritto di togliercelo !
Penso : Elezioni politiche 2013.... Il candidato deve essere: incensurato, non iscritto a un partito, non aver svolto due mandati !
Penso :che sono disposto a lavorare anche qualche anno in piu' ,pur di risanare il mio paese,sono disposto anche a lavorare gratis un 'ora in piu' al giorno ,pur di risanare il mio paese ma non sono piu' disposto ad avere nel parlamento persone ormai di dubbia capacita',persone che hanno avuto plurimandati senza mai aver proposto leggi atte a migliorare la nostra vita ma , la loro e i loro interssi !Hanno solo migliorato negli anni la loro posizione , quella dei propri familiari e quella delle loro aziende.....di qualsiasi parte politica sono . Loro così diversi, si sono sempre trovati uniti per garantirsi i privilegi , togliendo così a noi futuro , liberta ' e tranquillita' economica.
Penso : che io ho sbagliato a fare una semplice crocetta su un foglio di carta negli anni passati , pensando che quel nome o quel partito si facesse portavoce dei miei problemi e come me di tanti altri! Quella crocetta e' diventata per noi una croce......e non voglio che il suo peso si riversi negli anni sul futuro dei nostri figli.
Penso : che ci voglia a questo punto un coraggio repressivo nei confronti di chi continua a rubare e alle prossime consultazioni proporrei una lista nazionale di tecnici.....mandiamoli a casa questi politici che ad oggi hanno fatto solo un cattivo uso del potere.....da noi donato !