giovedì 8 dicembre 2011

Azzeriamo tutto......io ci sto'!


Azzeriamo tutto ....io ci sto' !
Torniamo al Duplex e alle vecchie cabine telefoniche , dove non solo si risparmiava ma si sapeva quanto spendevamo , leviamoci dalle tasche e dalle borse tutti gli status simbol che se non squillano andiamo in ansia.
Torniamo alla benzina Super , tanto l'inquinamento  e' piu' alto di quando quest'ultima veniva bruciata, si respira piu' piombo ora con tutti gli incentivi che fanno , che negli anni delle BR.
Torniamo a comprare le Fiat e le Alfa , erano le macchine degli Italiani , lasciamo agli altri le Audi ,le Citroen, le Renault ecc ecc.
Torniamo a riscuotere lo stipendio di fine mese in contanti , eliminiamo i bancomat  , eliminiamo coloro che gestiscono i nostri soldi.
Torniamo a vedere i film nei cinema di quartiere , annulliamo i multisala , pieni di pop corn e occhialini per tutte le dimensioni , dimenticando le nostre pero'!
Torniamo a comprare dai nostri commercianti , bottegai , amici del borgo che se un mese non ce la facevi a pagare  aspettavano con pazienza , sicuri che li avrebbero avuti e  per di piu' ti davano cortesia e professionalita'.
Torniamo ad andare in vacanza in uno dei paesi piu' belli del mondo : il nostro, ci sono scorci di territorio che tutti ci invidiano , dal mare , alla montagna , alla collina, alle citta' e non menzioniamo la cultura culinaria !
Torniamo a far continuare a studiare i figli che se la sentono ma quelli che non vogliono , ridiamoli un mestiere , ripartendo dalla bottega e dall'apprendistato . Dobbiamo far crescere dottori , ingegneri, fisici ma anche artigiani che ci hanno resi famosi in tutto il mondo !
Torniamo alle compagnie di quando eravamo ragazzi, dove i problemi, le amicizie , i confronti si condividevano a parole , con gli sguardi e quindi dal vivo, non come ora che e' tutto virtuale e basta un clic !
Torniamo a parlarci e non a chattare ....con chi non so'. Io son tre anni che chatto con un certo Mario e solo ora so chi è !
                                                     IO CI STO'