sabato 19 maggio 2012

Oggi siamo tutti Brindisini



Anche io ho una figlia come Melissa , qualche anno di meno ma la generazione è  quella.
E'nata tredici anni fa e da allora la mia vita è per lei.
Tutte le mattine affronto pesanti giornate di lavoro che mi accompagnano fino a sera, stanco ma felice , perchè so che ciò mi permetterà di darle un futuro sereno e tranquillo.
Un futuro nel quale spero di essere partecipe per molto tempo ancora.
Lei mi da speranze, gioie, risate e compagnia.
Bello ascoltare quello che mi racconta delle sue amicizie.Bello vederla soddisfatta della sua grande passione, il ballo. Bello sentire le sue canzoni , che a me sembrano solo strilli , rimbombare in tutta la  casa. Bello vederla felice del suo ultimo acquisto , quella maglietta coloratissima mezza strappata che sembra già usata , si , come va di moda ora , che rispecchia un po lei stessa ,piena di sfumature, di simpatia,di fantasia ,di allegria e voglia di libertà. Bello vederla rigirarsi nel letto la domenica mattina e abbracciarsi il guanciale come se fosse il suo miglior amico. Bello vedere le sue foto dove sorride alla vita.
Non bello pero' vedere che, tutto questo potrebbe finire in una mattina di sabato,in un luogo dove maggior sicurezza e tranquillità come la scuola  può dare !
Non puo' finire tutto questo mentre si scherza e si ride con i propri compagni , aspettando il suono di una campanella , anticipato invece dal fragore di una bomba.
Non potete uccidere la nostra vita, il nostro sangue , il nostro futuro , i nostri Figli ...chiunque voi siate.
Non possiamo urlare sempre in un paese costretto a vivere sempre nel dolore del lutto senza verità.

Nessun commento: