venerdì 17 giugno 2011

Scusami !




Al di là di quegli alberi forse c'è un prato verde
forse c'è acqua limpida
al di là di quei monti forse c'è un tappeto di fiori
forse c'è quel silenzio che ti riempie il cuore.

Al di là di quegli alberi ci sono solo ciminiere
c'è solo del fumo nero
al di là di quei monti
in un lago di catrame c'è solo una città.

Ora il prato verde
l'acqua limpida
il tappeto di fiori e quel silenzio
te li posso solo raccontare

Quando i miei occhi erano vivi come ituoi
la mia anima pura come la tua
ho bevuto l'acqua limpida che poi ho sporcato
ho corso sul verde prato che poi ho bruciato
ho dormito sul tappeto di fiori che poi ho strappato
c'era quel silenzio
ma non l'ho sentito.

Un giorno ti prenderò per mano
lo farò te lo prometto
ti porterò al di là di quegli alberi
al di là di quei monti
e ti renderò ciò che ho avuto
e a tè ho negato.
allora forse potrò dormire
nel silenzio in quel verde prato.

Se questa mia speranza sarà vana
scusami figlia mia
perdonami per quello che ti ho rubato.