venerdì 17 dicembre 2010

La neve ..Matteo e i suoi sogni

Quando ero piccolino sognavo che nel duemila le macchine potessero volare ..e invece no ..anzi un po' di neve e non viaggiano neppure. Ecco la bella neve che a Firenze si affaccia solo una volta l'anno  ma sempre , nonostante tutte le allerte dei giorni precedenti ,...impreparata ! Il sale ...i mezzi pubblici equipaggati per il periodo invernale , gli spalaneve , i vigili ...puff, tutto sparito . Il sindaco si mette su facebook e cerca di fare il vigile informando sulla viabilita'. C'e poco da informare , e' tutto bloccato ,:Ore e ore per tornare a casa. Autostrada bloccata , le arterie principali idem , la tramvia ferma e gli autobus pure . I fiorentini non si disarmano e tornano a casa a piedi ! La star Renzino allora decide di difendersi prima dei grandi attacchi da parte dei suoi cittadini , scrivendo una nota sempre su f.b e indice l'ennesima   riunione con l'azienda dei trasporti
la direzione della mobilita' , il Quadrifoglio e la polizia municipale . Questo dopo la giornata di ordinaria follia,
come lui ha dichiarato , mentre ancora migliaia di persone si stanno accingendo a passare la notte,  bloccate dal pomeriggio sull'autostrada dell'interland fiorentino, al freddo e magari anche con un po di fame !Riunione molto tardiva mi pare ..e sapete come andera' a finire ? Le risposte saranno : questo evento era stato programmato ma non con questa intensita' ,abbiamo tirato fuori tutte le nostre forze e per questo ringraziamo tutti , ma difronte a questi eventi naturali al di fuori della nostra portata, l'uomo ha i suoi limiti . Ci servira' di lezione per il prossimo futuro e ci scusiamo con tutti per i forti disagi .Per quanto riguarda l'autostrada non era nostra competenza ( peccato che c'erano molti fiorentini , che magari l'hanno votato, che di solito la usano come circonvallazione per Firenze )

La star Matteo che sta' facendo il giro di tutte le reti televisive ....che va da Silvio e torna senza sale per la sua citta'. Non vorrei che il rottamatore sia gia' da rottamare !

 Ma il sale????

Nessun commento: