mercoledì 4 gennaio 2012

meglio non leggere!



Oggi giro per le filiali delle banche della citta' alla ricerca di un finanziamento per comprare un immobile. Cinque tentativi, cinque fallimenti. E alla fine l'unica opportunità, se mamma e papà non possono anticipare, resta un mutuo da 100mila euro in 30 anni. Per comprare un seminterrato con vista sui marciapiedi fiorentini e te lo danno se hai circa 30 anni e uno stipendio di 1800 euro al mese con contratto a tempo indeterminato poiche',queste sono le condizioni: finanziamento massimo dell’80 per cento, rapporto tra rata e stipendio che non può superare il 30 per cento
Oggi ho letto che Da marzo 2012, 239 operaie della “Omsa” di Faenza, gruppo Golden Lady, rimarranno senza un lavoro per la decisione di delocalizzare la produzione in Serbia.
Oggi ho letto che i consumi, secondo i dati della Confesercenti, vanno peggio delle previsioni e la ripresa tarda. Il risultato è un forte restringimento del numero di esercizi in attività. Il negoziante che fallisce, se può, si ricicla nelle vendite a domicilio o nel commercio ambulante, entrambi fenomeni in crescita
Oggi ho letto che a A vedere nero è anche l'Unione europea. L'Europa, ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker, «è sull'orlo della recessione».
Oggi ho letto che il prezzo della benzina continua a salire vertiginosamente....di conseguenza l'nflazione, che portera' ad un ulteriore aumento dei prezzi oltre a quello dovuto dalle nuove tasse.
Oggi ho letto che dobbiamo prepararci ad un anno di ulteriori sacrifici ....come piu' volte ci hanno ricordato sia il nostro Monti che il nostro Napolitano nei loro discorsi a rete unificate.
Oggi apro il sito del Corriere della sera e scopro che Rutelli trascorre le vacanze alle Maldive, con la moglie e figli, ma invece di un hotel a tre stelle alloggia in una villa di un resort da 5000 dollari a notte. E non solo lui ma anche il presidente del senato Schifani , il pane e democrazia Casini....e quella poveretta di Stefania Craxi ...ancora in psicoanalisi per il lancio delle monetine a suo padre.

Oggi allora  mi chiedo ...che cazzo ci stanno a chiedere il Giorgio e il Mario ??....e questa e' la mia risposta : solo l'arrivo del default ci puo' salvare da questa banda di sudici ( i politici)che vanno addirittura a Ballaro' a vendersi come gente pulita e per bene.....e solo quando questi riusciranno a svuotarci definitivamente le tasche , ci ritroveremo finalmente incazzati , uniti e in grado di metterli su un barcone con partenza Lampedusa e destinazione ...fondali del mediterraneo .